Il DECALOGO di S.L.IMM.
I dieci punti della nostra assistenza prima, durante e dopo l'asta
1. Briefing iniziale
-
Colloquio preliminare totalmente gratuito, durante il quale chiariremo i tuoi dubbi e ti sarà illustrato, nel dettaglio, come verrai affiancato durante tutto il percorso che potrà portarti all’acquisto dell'immobile che ti interessa, partendo dalla scelta del bene fino all'ottenimento dell’eventuale finanziamento e la conseguente finale consegna delle chiavi. Tale colloquio potrà avvenire sia preliminarmente che successivamente alla individuazione del bene.
​
2. Incarico di collaborazione
-
Finalizzazione della collaborazione attraverso la sottoscrizione dell'incarico che ti consentirà di beneficiare di tutti i nostri servizi.
​
3. Ricerca dell'immobile
-
Operazioni di ricerca personalizzata dell'immobile di tuo interesse presso un qualsiasi Tribunale del territorio nazionale.
​
4. Due diligence immobiliare
-
Reperimento informazioni sulle condizioni di vendita, indagini approfondite della documentazione disponibile, verifica delle conformità e dello stato occupativo, valutazione della convenienza e del risparmio reale dell'acquisto in asta.
5. Consulenza tecnica, finanziaria e fiscale
-
Analisi della perizia ed eventuale reperimento di pareri tecnici da parte di nostri collaboratori esperti del settore in materia di edilizia, urbanistica e catasto.
-
Informazioni dettagliate sui costi reali dell'acquisto in asta, compresi i tributi e le spese per la procedura, per una valutazione il più possibile accurata della convenienza economica dell'operazione.​​
6. Consulenza bancaria
-
Informazioni necessarie per l’accesso al credito bancario, per l'ottimizzazione dei tempi di finanziamento e per eventuali operazioni “spot” personalizzate.
7. Visita
-
Prenotazione e organizzazione sopralluogo presso l'immobile di tuo interesse.
-
Su richiesta, produzione di dettagliato reportage fotografico dell'immobile e relazione sul contesto urbanistico e ambientale in cui questo è inserito.​
8. Assistenza pre-asta
-
Raccolta e scrupoloso controllo di tutta la documentazione necessaria alla partecipazione all’asta (compilazione e inserimento dell'offerta, assistenza per versamento cauzione, aspetti burocratici).
-
Gestione rapporti con i vari soggetti incaricati dal Tribunale di competenza (custode giudiziario o fallimentare, delegato alla vendita, giudice dell’esecuzione).​
​​
9. Assistenza in asta
-
Parteciperemo all'asta al tuo fianco o, se preferisci, agiremo direttamente per tuo conto e interesse nelle operazioni di gara.
​10. Assistenza post-asta
-
Ti seguiremo passo dopo passo, in tutti gli adempimenti burocratici necessari, dall’ottenimento del decreto di trasferimento sino alla consegna delle chiavi del bene aggiudicato.
-
In caso di non aggiudicazione, saremo immediatamente disponibili ad iniziare una nuova ricerca che possa soddisfare le tue esigenze.
​
Saldo e stralcio
Qualora sia fattibile, ti offriamo la possibilità di aggiudicarti il bene prima che questo vada in asta mediante un accordo economico con i creditori e/o il giudice preposto al procedimento. Tale accordo, se raggiunto, potrà farti risparmiare notevolmente sia in termini di denaro che di tempo.
Nota: tutti i costi e le relative competenze del nostro Studio Legale e Immobiliare verranno comunicati contestualmente alla richiesta di informazioni.
S.L.IMM.
Il tuo punto di riferimento per gli acquisti in asta.